Nuova Variante al Piano degli Interventi. Presentazione di istanze preventive.

L'Amministrazione Comunale ha dato avvio alla redazione di una nuova Variante al Piano degli Interventi, nel rispetto dei seguenti obiettivi:

  • l’attuazione delle politiche urbanistiche e di sviluppo sostenibile della città, coerentemente con le scelte strategiche del P.A.T., con il programma di mandato di questa Amministrazione, nonché con il Documento Programmatico illustrato dal Sindaco al Consiglio Comunale in data 29/04/2024;
  • l’adeguamento al variato quadro normativo nazionale e regionale, che ha introdotto importanti novità legislative da recepire nell’attuale strumentazione urbanistica;
  • favorire il recupero ed il rinnovo del patrimonio edilizio esistente all’intero degli ambiti di urbanizzazione consolidata.

In particolare, con delibera di Giunta Comuanle n. 195 del 24/09/2024 sono stati stabiliti i criteri utili alla definizione degli interventi puntuali, che portanno essere oggetto di istanza preventiva, per il successivo recepimento nella nuova Variante al Piano degli Interventi.

Si invitano i cittadini e le imprese interessate, a consultare lo specifico avviso pubblico (protocollo n. 49168 del 26/09/2024) e a presentare le istanze preventive di variante al Piano degli Interventi, entro il 29/11/2024 (Termine prorogato) utilizzando la specifica modulistica, nel rispetto dei criteri stabiliti.

Allegati: