Notizie in rilievo

Adozione aggiornamento del Piano di Gestione del Rischio Alluvioni per il periodo 2021-2027

07/02/2022

È stato pubblicato in G.U. n. 29 del 4 febbraio 2022 l’avviso di adozione della delibera della Conferenza Istituzionale Permanente del 21 dicembre 2021 con cui è stato adottato il primo aggiornamento del Piano di Gestione del Rischio Alluvioni per il periodo 2021-2027.

Le norme tecniche di attuazione del Piano e le relative cartografie sono entrate in vigore il giorno successivo alla pubblicazione del suddetto avviso sulla Gazzetta Ufficiale.

Il nuovo PGRA sostituisce quello adottato il 20/12/19 con la delibera della Conferenza istituzionale permanente, nonché i piani di assetto idraulico (PAI) presenti nel distretto idrografico delle Alpi Orientali.

Tutti i progetti devono essere pertanto redatti nel rispetto delle nuove norme, e corredati dalle verifiche richieste.

La documentazione di piano è consultabile e scaricabile sul sito istituzionale dell’Autorità di Bacino Distrettuale delle Alpi Orientali dal 22 dicembre 2021 a questo link:

Alpi Orientali - Documentazione


Aggiornamento Importi Diritti di Segreteria

14/01/2022

Con Delibera di Giunta Comunale n° 5 del 11/01/2022 sono stati aggiornati gli importi per diritti di segreteria. 

In allegato gli importi aggiornati.


Scarica allegato

ADOZIONE DEL PIANO DI GESTIONE DEL RISCHIO DI ALLUVIONI 2021/2027

11/01/2022

L’Autorità di bacino distrettuale delle Alpi Orientali ha adottato, in data 21 dicembre 2021, il primo aggiornamento del Piano di gestione del rischio alluvioni (PGRA), ai sensi degli articoli 65 e 66 del D.lgs n. 152/2006.

Le norme tecniche di attuazione del Piano, con le relative cartografie, sono poste in salvaguardia per cui vanno osservate fin da subito, ed entrano in vigore il giorno successivo alla pubblicazione dell'avviso della delibera di adozione sulla Gazzetta Ufficiale.

Il nuovo PGRA sostituirà quello adottato il 20/12/19 con la delibera della Conferenza istituzionale permanente, nonché i piani di assetto idraulico (PAI) presenti nel distretto idrografico delle Alpi Orientali.

Tutti i progetti dovranno essere pertanto redatti nel rispetto delle nuove norme, e  corredati dalle verifiche richieste.

Si riporta di seguito il link per accedere alla documentazione relativa al territorio di San Donà (cartografie e NTO).

Norme Tecniche di Attuazione (Allegato V)

Mappe Pericolosità Idraulica (Formato Zip)

Mappe Rischio Idraulico (Formato Zip)

Per approfondimenti si rimanda al sito dell’Autorità di bacino distrettuale delle Alpi Orientali.

https://sigma.distrettoalpiorientali.it/portal/index.php/pgra/


Accesso mediante SPID

16/11/2021

Avvisiamo che la registrazione di nuovi utenti è possibile soltanto mediante autenticazione con SPID. Dopo l'accesso, l'eventuale nuova registrazione verrà validata dallo Sportello Unico entro il giorno lavorativo successivo.

Gli utenti già registrati possono continuare ad accedere mediante le credenziali in loro possesso oppure optare per l'accesso mediante SPID.

 


CILA Superbonus (C.I.L.A.S.) - Precisazioni

21/10/2021

In allegato alcune precisazioni in merito alla C.I.L.A.S. introdotta dell'art. 119 del Decreto-Legge n. 34 del 2020 (Decreto Rilancio). Si prega di prendere visione del documento per la corretta presentazione della Comunicazione asseverata.


Scarica allegato